NEWS

Vincenzo Gallo lascia la presidenza dell’U.S. Marcianise

Vincenzo Gallo

Uno scossone improvviso ha appena travolto l’U.S. Marcianise. Il presidente Vincenzo Gallo, infatti, si è appena dimesso, lasciando vacante la poltrona più importante dell’organigramma societario. I motivi della decisione vengono indicati, nel comunicato della società, come strettamente personali, ma ancora niente di preciso è trapelato.

Un fulmine a ciel sereno

L’U.S. Marcianise non ha fatto in tempo a riabbracciare il suo vecchio faro del centrocampo Matteo della Ventura, che ha dovuto fare i conti con uno scossone societario davvero inaspettato. Il presidente Vincenzo Gallo, infatti, ha deciso rassegnare le sue dimissioni a cause di non meglio specificate motivazioni personali. Concedendo il massimo rispetto e riserbo all’ormai ex presidente, va detto che questa non è sicuramente una buona notizia per l’ambiente marcianisano.

Vincenzo Gallo - logo dell'US marcianise
Il logo dell’U.S. Marcianise

L’incertezza societaria, infatti, potrebbe danneggiare l’umore della squadra, che ha appena conquistato tre punti importanti contro la compagine del Napoli Nord. La forma fisica dei calciatori guidati da Valerio, infatti, erano apparsa in netta crescita dopo la sconfitta alla prima giornata con l’Afro Napoli United e il pareggio casalingo con il Poggiomarino alla seconda.
Questa notizia è, ovviamente, destabilizzante per un ambiente che sotto la guida di Gallo è sempre stato molto sereno. Non possiamo non augurarci, quindi, che le dimissioni di quest’ultimo, siano un’ulteriore prova di maturità per il gruppo di Valerio.

I nostri migliori auguri al presidente Vincenzo Gallo

Quella delle dimissioni di Vincenzo Gallo dalla carica di presidente dell’U.S. Marcianise è una notizia, quindi, che si presenta come un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Peccato, perché la sua professionalità, legata ad una altrettanto certificata competenza, avevano dato alla prima squadra di Marcianise una stabilità che mancava da tempo. C’era, inoltre, una discreta fiducia da parte del pubblico di poter risalire verso categorie più prestigiose in tempi brevi. Obiettivi che ora dovranno essere portati avanti dal vicepresidente Iannotta e il direttore tecnico Cicala.

Vincenzo Gallo - I giocatori dell'U.s. Marcianise alzano la Coppa
I giocatori dell’U.S. Marcianise alzano la Coppa Italia Promozione, vinta la scorsa stagione. Fonte: Facebook

I risultati ottenuti nella gestione Gallo, come la promozione in Eccellenza e la conquista della Coppa Italia di categoria, sono anche merito della professionalità e della competenza di tutto lo staff, oltre che di una programmazione di una società che si è posta, dalla sua creazione, in linea con le ambizioni di un’intera città che vive di calcio.
La speranza è che Vincenzo Gallo, ovviamente, possa risolvere le problematiche che lo hanno portato, sicuramente a malincuore, a mollare questa grande passione. L’obiettivo, comunque, è di continuare a portare avanti questo progetto così ambizioso con la stessa passione, a prescindere da chi occuperà la tanto prestigiosa poltrona di presidente.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
Vincenzo Gallo lascia la presidenza dell’U.S. Marcianise ultima modifica: 2019-09-28T11:30:02+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top