itMarcianise

LO SAPEVI CHE NEWS

Gabriele Montuori, marcianisano protagonista de Il Collegio

Gabriele Montuori

Partirà martedì 22 ottobre l’avventura di Gabriele Montuori, quattordicenne di Marcianise, alla quarta edizione della trasmissione Il Collegio. Il reality show, che andrà in onda in prima serata su Rai Due, sarà raccontato dalla voce di Simona Ventura.

Un format sempre più apprezzato dai telespettatori

Ci sarà una un quattordicenne di Marcianise, dunque, nell’edizione di quest’anno, la quarta, della trasmissione Il Collegio, che partirà martedì prossimo alle 21,20 su Rai Due. Per chi non lo conoscesse, questo programma consiste nel portare dei giovanissimi partecipanti in un collegio ambientato nei primi anni Ottanta. Tante saranno le avventure dei ragazzi, che scopriranno un mondo tutto nuovo, lontano dalle comodità e dalle abitudini dei ragazzi di oggi, sempre meno abituati alle relazioni umane senza il filtro dello schermo di un pc o di uno smartphone.

Gabriele Montuori - Logo de Il Collegio
Il logo della trasmissione Il Collegio, che comincerà martedì 22 ottobre alle 21,20 su Rai Due. Fonte: Tvzap

Centrale ovviamente sarà anche lo studio, improntato su filosofie di insegnamento che non appartengono più alle scuole dei giorni nostri. Con il condimento di una severità e una rigidità a cui i ragazzi contemporanei non sono per nulla avvezzi. Questo aiuterà i giovani partecipanti a capire la società in cui sono cresciuti i loro genitori. Genitori che sono sicuramente le persone con cui gli adolescenti si scontrano più spesso nella vita di tutti i giorni.

Gabriele Montuori, enfant prodige con la passione della medicina

E a raccontare le avventure del marcianisano Gabriele Montuori e dei suoi compagni sarà Simona Ventura, voce narrante del programma della seconda emittente nazionale. Ma scopriamo qualcosa di più del ragazzo marcianisano, che sembra davvero essere una sorta di enfant prodige. Nonostante i suoi quattordici anni, Gabriele Montuori, infatti, è una grande appassionato di letteratura e di medicina. Il suo profilo Instagram conta quasi quattromila followers, che indica una comunque vivissima attività sui social network.

Gabriele Montuori A Il Collegio Su Rai Due
Un fotogramma della video-intervista a Gabriele Montuori, prossimo concorrente de Il Collegio. Fonte: Rai

Il ragazzo, simpatico e molto sicuro di sé, ha raccontato di guardare i video degli interventi chirurgici su YouTube e di sognare, un giorno, di poter diventare un medico affermato. Gabriele, dunque, è sicuramente un giovane molto distante dalla massa dei suoi coetanei, sempre più stereotipati e banali nelle passioni e nei pensieri. E siamo sicuri che questa sua intelligenza e cultura assolutamente fuori dal comune faranno sì che il giovane marcianisano sarà tra i protagonisti assoluti della quarta edizione de Il Collegio.

Gabriele Montuori, marcianisano protagonista de Il Collegio ultima modifica: 2019-10-18T10:46:52+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top