EVENTI

Vino in Festa, presentata la seconda edizione dell’evento

Vino In Festa

Nello splendido contesto di Palazzo Monte dei Pegni di Marcianise si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’evento Vino in Festa. La kermesse si terrà da venerdì 11 a domenica 13 ottobre a piazza Padre Pio a Marcianise.

Vino in Festa giunge alla seconda edizione

Si terrà, come detto, dall’11 al 13 ottobre in piazza Padre Pio, la seconda edizione di Vino in Festa, il festival che punta ad avvicinare i cittadini al mondo vinicolo della provincia di Caserta. A promuovere l’evento sarà l’associazione Vivicittà, con il patrocino del Comune di Marcianise
Nel corso della tre giorni, la piazza sarà animata da stand enogastronomici, degustazioni, performance artistiche, artigianato e tanta tanta musica. A guidare le degustazioni saranno i sommelier dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) di Caserta.

Una foto della Conferenza Stampa Di Presentazione Di Vino In Festa
Una foto della conferenza stampa di presentazione dell’evento Vino in Festa. Fonte: Caffè Procope

Vari sono stati le personalità intervenute alla presentazione dell’evento. Erano presenti, infatti, Domenico Moriello, presidente di Vivicittà, l’assessore alla Cultura Elpidio Iorio, il vicepresidente del Consorzio di Tutela dei Vini di Caserta (VITICA) Giuseppe Carusone, il delegato della sezione casertana dell’Associazione Italiana Sommelier Pietro Iadicicco, il rappresentate della Coldiretti di Caserta Raffaele Magliulo e la dirigente scolastica dell’ISISS G.B. Novelli di Marcianise Emma Marchitto, i quali, moderati dalla giornalista gastronomica Antonella D’Avanzo, hanno tutti ribadito l’importanza della manifestazione, che è un’ulteriore occasione di valorizzazione per i prodotti del nostro territorio.

Il programma dell’evento

Nella conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Vino in Festa, inoltre, è stato presentato anche il programma dell’evento. Si comincerà venerdì 11 ottobre con la cerimonia di inaugurazione, cui seguirà una degustazione di vini casertani guidata dall’AIS Caserta. In serata, inoltre, ci sarà l’apertura delle cantine presente, a cura degli studenti dell’ISISS G.B.Novelli sezione Alberghiera. L’associazione Radici, infine, si occuperà dell’intrattenimento musicale. Protagonista sarà la tipica musica popolare del basso casertano.

Locandina di Vino In Festa
La locandina della manifestazione. Fonte: Facebook

Le degustazioni e l’apertura delle cantine saranno previste anche nelle giornate di sabato e domenica. Durante la seconda serata, quella del 12 ottobre, ci sarà l’esibizione del gruppo musicale T’ammor folk band, mentre la cerimonia di chiusura, la serata seguente, prevederà un concerto a cura del maestro Luigi Bollito. Nei prossimi giorni vi forniremo maggiori informazioni riguardo l’imperdibile evento che ribadisce, ancora una volta, la vivacità del contesto culturale di Marcianise. La nostra città, infatti, è ormai tra i comuni più attivi della provincia di Caserta nell’ambito di eventi e festival.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
Vino in Festa, presentata la seconda edizione dell’evento ultima modifica: 2019-09-27T10:52:06+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top