itMarcianise

Non categorizzato

Supereroi in Corsia, gli angeli mascherati di Marcianise

Logo dei Supereroi In Corsia

Regalare un sorriso a chi è più sfortunato o a chi, a causa di patologia grave, soffre ogni giorno della sua esistenza. Questo è il compito che si sono dati dei ragazzi meravigliosi di Marcianise, che hanno costituito i Supereroi in Corsia. Si tratta di un progetto nato dall’Associazione Bambini Simpatici e Speciali. Vestiti coi costumi dei grandi eroi dei cartoni animati o del cinema, questi ragazzi portano un pizzico di magia negli ospedali e nelle cliniche, luoghi di sacrificio e sofferenza.

Il grande merito dei Supereroi in Corsia

Antonio Siciliano, Antonio Iodice, Alessandro Scialla, Giusy Letizia, Martina Colella, Ilaria Tagliaferri, Yassine Ellaoui, Silvestro Scarpato e altri ragazzi vestiti da supereroi, ma con un cuore da veri eroi. Sono questi i Supereroi in Corsia, il gruppo di Marcianise nato dall’Associazione Bambini Simpatici e Speciali. Si tratta di un gruppo di volontari che da qualche mese si occupa di regalare sogni e sorrisi ai bambini ricoverati negli ospedali della zona. È questa un’iniziativa veramente lodevole, testimoniata dalle fotografie e dai divertentissimi fotomontaggi che si trovano sulla pagina Facebook dell’associazione.

Supereroi In Corsia Con Bambini
Uno dei Supereroi fotografato con alcuni bambini. Fonte: Facebook

Ed è proprio sul social network creato da Mark Zuckenberg che è possibile leggere le tante recensioni di genitori e operatori di settore che elogiano il lavoro, totalmente gratuito, di questi angeli in maschera e costume. Grazie al loro operato, infatti, negli occhi sofferenti dei bambini ricoverati in corsia, torna a brillare la luce della fantasia e della voglia di giocare, di cui nessuna di queste creature dovrebbe essere così precocemente privato.

Un progetto che ha bisogno di continuo supporto

Ma cosa spinge un gruppo di ragazzi ad allontanarsi dalle frivolezze della gioventù odierna per diventare Supereroi in Corsia? La voglia di rendere la degenza dei piccoli pazienti più serena e, per quel che è possibile, più spensierata. Così da qualche mese, come detto, è più facile vedere l’Uomo Ragno, Capitan America, Thor, Cat Woman, Iron Man, Wonder Woman e tanti altri personaggi della letteratura e di fantasia popolare le corsie di un luogo spesso triste come un ospedale o una clinica.

Supereroi In Corsia A Marcianise
I ragazzi dell’associazione fra i corridoi dell’ospedale di Marcianise. Fonte: Facebook

Ovviamente un attività di volontariato svolta nel migliore dei modi ha bisogno di un supporto concreto. Già molti esercenti e imprenditori hanno avuto il piacere di contribuire ad un’iniziativa che ha davvero solo punti a favore. Per aiutare questi ragazzi a svolgere al meglio questo compito speriamo di poter aiutare anche noi di ItMarcianise pubblicando i contatti dei Supereroi in Corsia. Perché per essere supereroi, a volte, basta davvero meno di quanto si creda!

CONTATTI
Cellulare: 320 6888420
Indirizzo e-mail: [email protected]
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Supereroi-in-Corsia-626164844478441.

Supereroi in Corsia, gli angeli mascherati di Marcianise ultima modifica: 2019-10-22T09:50:21+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top