PERSONAGGI SPORT

Matteo Della Ventura torna nella sua Marcianise

Matteo Della Ventura

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Questi versi celeberrimi di Antonello Venditti sono perfetti per descrivere un grande ritorno nella Marcianise calcistica. Dopo dieci anni, infatti, Matteo Della Ventura, uno dei colossi del centrocampo della favola Real Marcianise, riparte dalla città che lo ha reso grande.

Dopo dieci anni, Matteo Della Ventura torna a casa

Dopo giorni di voci incessanti, il grande ritorno si è finalmente concretizzato. Matteo Della Ventura, il quale a Marcianise in C1 aveva toccato l’apice della sua carriera, torna nella sua Terra di Lavoro e, per amore, si prepara ad affrontare il campionato di Eccellenza, categoria in cui può assolutamente fare la differenza. Nonostante le trentacinque primavere non possono non pesare sulle sue gambe, il maddalonese è pronto a prendersi il centrocampo dell’U.S. Marcianise dieci anni dopo i magici anni della Real di Bizzarro.

Matteo Della Ventura Con La Maglia Della Lupa Castelli
Una foto del centrocampista di Maddaloni nell’anno alla Lupa Castelli. Fonte: Gazzetta Regionale

Dopo le sei stagioni che gli hanno regalato l’esordio nel calcio professionistico la carriera di Matteo non è sbocciata definitivamente. L’anno a Caserta nella società in cui è cresciuto non ha portato i risultati sperati e per il centrocampista è cominciato un girovagare incessante tra varie società dilentantistiche campane e laziali. Della Ventura, infatti, ha vestito maglie prestigiose come quelle della Turris, della Lupa Castelli, del San Severo e del Sorrento. Ma un gran pezzo di cuore non poteva essere rimasto a Marcianise.

Decisivo l’entusiasmo di mister Valerio

E nelle sue prime parole con la nuova maglia Matteo Della Ventura non è riuscito a celare il suo entusiasmo. Si è infatti detto impaziente di affrontare “una sorta di serie D con tanti ottimi calciatori che tra l’altro conosco. In passato ho militato nel Santa Maria di Castellabate e ho vinto il campionato con Nino Manco che qui ricordano molto bene“. Decisiva per la buona riuscita dell’operazione anche l’intercessione di mister Angelo Valerio, che, sempre a detta di Matteo, “è una persona molto preparata tecnicamente, idee nuove e ottima gestione del gruppo“.

Matteo Della Ventura Torna A Marcianise
La dirigenza dell’US Marcianise riabbraccia il calciatore dopo l’ufficialità del trasferimento. Fonte: Calcio News Web

Il ragazzo di Maddaloni ha anche svelato di essersi trovato davanti ad una scelta importante: cominciare la carriera dirigenziale o continuare a giocare. “Un club mi aveva proposto di entrare nello staff tecnico, ma io ho ancora voglia di giocare. Il calcio è la mia passione e non è arrivato il momento di smettere. Fino a quando il fisico reggerà io correrò dietro il pallone“. Durante la sua presentazione, infine, ha anche espresso pareri molto positivi riguardo all’organico della sua nuova squadra. Con un gruppo di questo livello, infatti, la salvezza è un obiettivo che si può ottenere con tranquillità. E con Matteo in cabina di regia i tifosi possono stare ancor più sereni.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
Matteo Della Ventura torna nella sua Marcianise ultima modifica: 2019-09-21T10:26:00+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top