itMarcianise

EVENTI

Cha(lle)nge, nuova edizione di TEDx al Centro Campania

Cha(lle)nge - Tedx Marcianise

Venerdì 8 novembre al Centro Commerciale Campania si terrà, ancora una volta, un evento imperdibile. Grazie a dieci speaker, infatti, si terrà Cha(lle)nge, nuova edizione di TEDx in cui si approfondirà il tema del cambiamento. L’evento, completamente gratuito, sarà seguito dalle cento persone che sono riuscite ad accreditarsi.

Cha(lle)nge, una serata per parlare di nuove sfide e cambiamenti

Affrontare i cambiamenti, si sa, è una delle cose più complicate per ogni essere umano. Alcuni, infatti, riescono a vedere nel cambiamento una vera e propria sfida, altri, invece, ci ritrovano una fonte di nuovi pericoli e paure. Grazie a TEDx, organizzazione di cui parleremo nel paragrafo successivo, al Centro Commerciale Campania, nella serata dell’8 novembre, andrà in scena Cha(lle)nge. Dieci speaker, provenienti dall’Italia e dall’estero, tra studiosi, professori, professionisti e scrittori, parleranno di questo tema delicatissimo. Il nome dell’evento deriva da due parole molto significative, change (cambiamento) e challenge (sfida), e del legame intrinseco che questi due termini hanno tra di loro.

Locandina di Cha(lle)nge
La locandina dell’evento. Fonte Facebook

Pochi sono stati i posti messi a disposizione dal TEDx, circa cento. Le candidature per partecipare all’evento sono state esaminate da una commissione, che ha valutato i profili più attinenti alla serata. L’intervento degli speaker sarà interrotto da alcuni video realizzati dallo studio d’animazione La Testuggine, che da ben dieci anni collabora con TEDx per realizzare dei contenuti a forte impatto visivo ed emotivo, al fine di creare un clima piacevole e coinvolgente. Il concept della serata, infine, sarà completato dalle musiche del Muhammed e Antonio Power Duo.

TED e TEDx

Ma cos’è TED, associazione promotrice dei Cha(lle)nge in programma al Centro Commerciale Campania? La Technology, Entertainment, Design (TED), appunto, è un’organizzazione no-profit che nasce trenta anni fa in California per dare un palco a chiunque avesse idee interessanti da condividere. A Long Beach, in California, dal 1990, infatti, la conferenza in questione si svolge una volta l’anno. Gli speaker invitati, anche nell’evento americano, hanno la possibilità di esporre dei concetti innovativi su argomenti come ricerca, innovazione, scienza e cultura.

Cha(lle)nge - Tedx Marcianise 2
Una foto da una passata edizione dell’evento. Fonte: Ufficio Stampa Centro Commerciale Campania

TEDx, invece, distingue gli eventi locali e indipendenti che organizzano eventi sulla linea di quelli proposti dal sito TED.com. Per restare in linea con queste condizioni generali, le serate devono essere no-profit e gli speaker non devono ricevere alcun compenso. Ogni intervento, inoltre, dovrà essere registrato, non dovrà superare i diciotto minuti e sarà pubblicato in rete secondo i termini della licenza Creative Commons.

Foto di copertina: Fonte Ufficio Stampa Centro Commerciale Campania

Cha(lle)nge, nuova edizione di TEDx al Centro Campania ultima modifica: 2019-11-06T09:12:01+01:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top