EVENTI

La Festa della Pannocchia torna nella vicina Recale

Festa Della Pannocchia 2019

Tra le tante feste e sagre che si tengono a Marcianise e nei suoi dintorni, oggi vogliamo parlarvi di un evento che sta per tornare nella vicina Recale. Stiamo parlando della Festa della Pannocchia, che si terrà nella vicina Recale dal 25 al 29 luglio. L’evento, oltre ad una vasta scelta di stand eno-gastronomici, vedrà un ricco programma di eventi.

L’evento arriva alla quindicesima edizione

La Festa della Pannocchia di Recale arriva alla quindicesima edizione. Questo evento, ormai diventato di risonanza regionale, come detto, si terrà dal 25 al 29 luglio. La sua importanza ci ha incoraggiati a parlarvene anche se non si tiene nella nostra città, ma nell’area esterna della scuola Camposciello, nel comune limitrofo. La festa è patrocinata dal Comune di Recale, con la partecipazione della Regione Campania, dell’Unione Nazionale Pro Loco Italia e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Giovanni XIII.

Festa Della Pannocchia 2019
Il programma dell’evento di quest’anno. Fonte: Pagina Facebook della Pro Loco di Recale

E anche quest’anno le attrazioni della festa saranno moltissime, così come ricchissima sarà l’offerta gastronomica. Oltre alle pannocchie, eccellenza locale, ci saranno vari stand, tra cui quelli che proporranno piatti succosi come la tagliata di Angus argentino con rucola e scaglie di parmigiano, la grigliata di maialino nero casertano, oltre ai cuoppi di mare e di terra. Ampia sarà la scelta anche per i primi piatti della tradizione locale: pettole e fagioli, pasta e patate, gnocchi al forno e paccheri con salsiccia e grana. Chiudono la proposta i dolci artigianali ed i vini locali.

Il programma della Festa della Pannocchia

Ma la Festa della Pannocchia non è solo cibo! Molti, infatti, saranno gli eventi programmati per l’intrattenimento dei partecipanti. A partire dal primo giorno, quello di giovedì 25 luglio, che vedrà il Mannus Talent Show, una selezione di band musicali emergenti. Venerdì 26, invece, ci sarà la tappa regionale di Miss e Mister Campania, valevole per il concorso de La Bellissima ed il Bellissimo d’Italia. A seguire ci sarà il concerto del molleggiatissimo neomelodico Mimmo Dani. La serata di sabato, invece, vedrà lo Schiuma Party, appuntamento ormai diventato consueto nella festività recalese.

Festa della Pannocchia - Tony Colombo
Tony Colombo sarà l’ospite dell’ultima serata della Festa della Pannocchia. Fonte: SuperEva

Le ultime due serate della Festa della Pannocchia saranno dedicate alla musica. Ad esibirsi domenica 28 luglio sarà Emma Re, unica cantante occidentale invitata a esibirsi ai due eventi mondiali per l’apertura dell’anno Olimpico di Pechino nel 2008. La cantante ha ricevuto, inoltre, una nomination ai Grammy Award cinesi per la colonna sonora di The Legend of Bruce Lee.
La serata finale, invece, vedrà l’esibizione del celebre cantante neomelodico Tony Colombo. Oltre che per la sua musica, il cantante è recentemente balzato agli onori delle cronache per il pomposissimo matrimonio svoltosi per le strade di Napoli.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
La Festa della Pannocchia torna nella vicina Recale ultima modifica: 2019-07-24T11:53:36+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top