EVENTI

Il Centro Commerciale Campania compie 12 anni!

Centro Commerciale Campania

Come ogni anno, c’è grande attesa per il compleanno del Centro Commerciale Campania. Nato dodici anni fa, quest’enorme polo commerciale è diventato, giorno dopo giorno, sempre più centrale nella vita economica e commerciale degli abitanti di Terra di Lavoro e non solo.

Dodici anni di successi per il Centro Commerciale Campania!

Manca ormai pochissimo ai festeggiamenti per il dodicesimo compleanno del Centro Commerciale Campania. Come ormai accade ogni anno, per questa ricorrenza, la struttura ha organizzato un ricco programma di eventi da offrire in forma totalmente gratuita ai suoi fedelissimi visitatori. I quattro giorni di grande festa, infatti, vedranno la partecipazioni di grandi nomi del mondo dello spettacolo, tra cantanti e comici.

Centro Commerciale Campania - Enrico Ruggeri
Il programma dei festeggiamenti si aprirà con il concerto di Enrico Ruggeri. Fonte: OGAE Italy

Il programma si apre mercoledì 25 settembre con l’esibizione di uno dei maggiori cantautori italiani: Enrico Ruggeri. Artista di fama internazionale, Ruggeri ha all’attivo due vittorie al Festival di Sanremo oltre ad una sfilza di successi scritti per sé (come Mistero, Polvere, Primavera a Sarajevo e Peter Pan) o per altri interpreti (Quello che le donne non dicono e Mare d’inverno). La serata successiva, invece, sarà dedicata alla comicità. Alcuni artisti della cerchia di Made in Sud, quotatissima trasmissione in onda su Rai 2, si alterneranno sul palco di Piazza Campania. Stiamo parlando del trio comico de I Ditelo Voi, oltre a Carlo Giustiniani, Mariano Bruno e il duo composto da Enzo e Sal.

Comicità e grande musica

La grande musica proseguirà sul palco di Piazza Campania grazie al concerto, venerdì 27 settembre, dell’artista salentina Dolcenera. Balzata agli onori delle cronache con la vittoria dell’edizione numero 53 del Festival di Sanremo nel 2003 nella categoria Nuove Proposte con Siamo tutti là fuori, la sua carriera è stata costellata da momenti di grande successo e lunghe pause. L’ultimo suo lavoro, Amaremare, è frutto di una collaborazione della cantante con l’associazione umanitaria Greenpeace. La canzone, infatti, è la colonna sonora del progetto ambientale Plastic Radar, di cui Dolcenera è testimonial.

Centro Commerciale Campania - Gue Pequeno
La kermesse sarà chiusa da Geolier e Gué Pequeno (in foto). Fonte: Notizie Musica

Sabato 28, infine, si terrà la giornata conclusiva dei festeggiamenti per il compleanno del Centro Commerciale Campania. Si comincerà alle 17 con il giovanissimo youtuber Luciano Spinelli, che firmerà le copie del suo nuovo libro Per Sempre. La serata, invece, sarà dedicata al rap. Sul palco dell’area ricreativa del centro, infatti, saliranno Gué Pequeno, appartenente al famosissimo trio dei Club Dogo assieme a Don Joe e Jake la Furia. Con lui ci sarà Geolier, giovanissimo rapper napoletano, famoso anche per aver collaborato con Emis Killa, che ha appena presentato il suo nuovo singolo Narcos.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
Il Centro Commerciale Campania compie 12 anni! ultima modifica: 2019-09-24T11:01:18+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top