EVENTI

I Capodrise Music Events chiudono l’estate capodrisana

Capodrise Music Events - Parco Giochi Gianni Rodari

Nella vicina Capodrise un altro evento musicale condirà l’estate del piccolo comune di Terra di Lavoro. Si tratta dei Capodrise Music Events al Parco Rodari, che proporranno ai cittadini quattro serate di intrattenimento musicale coordinate dal maestro Domenico Birnardo.

Quattro serate di ballo e musica al Parco Gianni Rodari di Capodrise

L’organizzazione dei Capodrise Music Events è stata affidata, nella giornata di lunedì 12 agosto, all’Associazione Majeutica di Marcianise, unica partecipante al bando. Questa associazione opera nel campo della cultura e del volontariato giovanile dall’ormai lontano 22 dicembre del 2000. L’idea di fondo della sua mission si base sul concetto della maieutica, descritto nel Teeteto di Platone, il quale punta a creare conoscenza non da chi detta cultura, ma da sé stesso, accettando l’idea di sapere di non sapere. Adottando questa erudita filosofia l’associazione, da quasi vent’anni porta a Marcianise e dintorni delle iniziative, grandi e piccole, volte alla promozione di una continua ricerca culturale, soprattutto attraverso eventi di beneficenza e volontariato, con uno sguardo vivo verso tutte le arti.

Capodrise Music Events - Associazione Majeutica
L’Associazione Majeutica di Marcianise si è occupata dell’organizzazione dell’evento capodrisano. Fonte: Facebook

E sarà quindi quest’associazione marcianisana a coordinare i quattro eventi che si terranno dal 18 agosto al 5 settembre al Parco Giochi Gianni Rodari. Il direttore artistico, come detto, sarà il maestro Domenico Birnardo, scelto dall’associazione e dal Comune di Capodrise, che patrocina l’evento. Ai Capodrise Music Events, inoltre, sarà affiancata anche una settimana di sport dedicata ai giovani, con cinque giorni di piscina per adolescenti di età compresa tra gli 8 e 14 anni.

Il programma dei Capodrise Music Events

E nei giorni scorsi è stato presentato anche il programma delle quattro serate dei Capodrise Music Events. Grazie al lavoro dei due enti coinvolti ed all’impegno del vicesindaco ed assessore alle Politiche Sociali Tommaso Fattopace, i capodrisani (e non solo!) potranno beneficiare di quattro imperdibili serate di musica. Si comincerà domenica 18 agosto alle ore 20.30 con la musica popolare dei T’Ammor Folk Band. Mercoledì 21 agosto, invece, ci sarà l’occasione per far divertire i partecipanti di tutte le età con gli sfrenati balli di gruppo proposti da Ciro Berni.

Capodrise Music Events - New Dolly Jixie Jass Band
I New Dolly Jixie Jass Band suoneranno durante l’ultima serata della manifestazione capodrisana, che si terrà giovedì 5 settembre. Fonte: Facebook

Dalla vivace la coloratissima musica latina si passerà, giovedì 29 agosto, al fascino e alla sensualità del tango con l’esibizione dell’Associazione Tango DiBattiti. A chiudere la rassegna, infine, giovedì 5 settembre ci penseranno i sette componenti della New Dolly Dixie Jass Band, affermato sodalizio di musica jazz. Non mancate!

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
I Capodrise Music Events chiudono l’estate capodrisana ultima modifica: 2019-08-16T11:38:57+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top