EVENTI Non categorizzato

Il Flower Power Rock Festival conferma le aspettative

Flower Power Rock Festival di Marcianise

Si è concluso qualche giorno fa l’evento musicale del Flower Power Rock Festival di Marcianise, che è andato in scena il 21 e il 22 luglio nell’area parcheggio della fiera settimanale. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, ha avuto come tema quello della cultura rock anni ’60, ’70 e ’80 ed ha visto una grande partecipazione di pubblico.

Una grande seconda edizione per il Flower Power Rock Festival di Marcianise

È stata davvero un grande successo la seconda edizione del Flower Power Rock Festival di Marcianise, un tributo musicale agli anni in cui si è sviluppata ed è maturata la cultura rock internazionale. Stiamo parlando di tre decenni in cui i giovani volevano cambiare e conquistare il mondo al grido di Pace, Love and Happiness, gli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.

Logo del Flower Power Rock Festival Di Marcianise
Il Flower Power Rock Festival è nato al grido di pace, amore, felicità…e musica! Fonte: Facebook

Ed è proprio un rinnovato clima hippie quello che è stato proposto da due associazioni marcianisane, sportive e culturali, che colgono ogni occasione per collaborare in progetti interessanti come quello del Festival. Stiamo parlando dell’A.S.D. Artidasia e dell’A.S.D. Icarus Polisportiva, i cui presidenti rispondono ai nomi rispettivamente di Antonio de Vivo e Mimmo Tartaglione.

Un programma in vero stile hippie

E ci è voluto grande impegno e settimane di lavoro per dare vita al all ‘ edizione di quest’anno del festival marcianisano. Le due giornate hanno visto una folta presenta di gruppi rock emergenti, locali e provenienti da molte regioni italiane. Non solo. L’evento ha previsto anche un mercatino dell’usato e di vinili, oltre a mostre di giovani artisti, dibattiti, proiezioni di vecchi film d’autore e di momenti dedicati allo yoga e alla spiritualità, in pieno stile hippie.

Flower Power Rock Festival Di Marcianise 2019
Una foto scattata in questa edizione del Flower Power Rock Festival di Marcianise. Fonte: Caffè Procope

Quello del festival musicale a tema si presenta, senza dubbio, come un progetto in continua crescita. Così come palese è la voglia di puntare ad ingrandire l’evento fino a renderlo, con le dovute proporzioni una piccola Woodstock marcianisana. L’obiettivo, infatti, è quello di attirare band di rilevanza nazionale risalenti a quell’aureo periodo della nostra storia musicale. Tanti eventi correlati sempre su questo allegro tema, inoltre, andranno ad arricchire il programma dei prossimi anni, con la speranza di coinvolgere sempre di più gli appassionati del genere all’interno e all’esterno dei confini di Marcianise. Portando sempre in alto di valori di pace, amore e felicità.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
Il Flower Power Rock Festival conferma le aspettative ultima modifica: 2019-07-26T09:00:27+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top