EVENTI

Comics al Centro, tre giorni di fumetti al Campania

Comics al Centro - Cosplayers

Dal 15 al 17 giugno al Centro Commerciale Campania ci sarà una tre giorni completamente dedicata al mondo dei fumetti. Centinaia di appassionati e cosplayers arriveranno al centro commerciale per le iniziative promosse dagli organizzatori dell’evento, che prende il nome di Comics al Centro.

Concerti, giochi e un grande contest per cosplayers

Sarà una tre giorni totalmente dedicata al mondo dei fumetti l’evento che prende il nome di Comics al Centro, che si terrà al Centro Commerciale Campania dal 15 al 17 giugno. Questo mondo, infatti, conta un gran numero di appassionati di manga, anime, fumetti occidentali e grandi saghe cinematografiche. L’evento prevede una grande varietà di giochi e iniziative che coinvolgeranno tutto i partecipanti. Non solo. Ci saranno anche tantissime attività interattive e ben tre concerti, oltre ad un contest che mette in palio delle ricchissime gift card.

Il Contest di Comics Al Centro
I ricchi premi del contest per cosplayers di Comics al Centro. Fonte: Facebook

Il contest in questione, che si terrà, nella serata conclusiva del 17 giugno, andrà a premiare il cosplay che più fedelmente rappresenta il suo eroe preferito e che esegue la migliore performance, da solo o in coppia. Il primo classificato che si esibirà da solo, infatti, avrà diritto ad una gift card del valore di duemila euro. Gli altri premi riguarderanno la migliore coppia, che avrà diritto ad una gift card di mille euro e le migliori performance maschile e femminile, che vinceranno delle carte regalo del valore di 750 euro a testa.

Il programma di Comics al Centro

Gli appassionati e i cosplayers che parteciperanno a Comics al Centro, inoltre, avranno la possibilità di scattare selfie con molti eroi dei fumetti. Il grande ospite sarà Hulk, che arriverà al termine di tutte le attività per concedersi alle foto con gli appassionati. I partecipanti, inoltre, potranno partecipare a vari giochi come Diventa un Avengers in cui si potranno provare il martello dell’eroe Thor o l’arco di Occhio di Falco. Anche i bambini potranno trasformarsi nei loro supereroi preferiti, grazie al truccabimbi, presente durante tutta la manifestazione.

Locandina di Comics Al Centro
La locandina dell’evento. Fonte: Facebook

Comics in Centro si aprirà dunque domani, 15 giugno, con l’esibizione dei Magical Dreams che canteranno le più belle canzoni della Disney. Domenica 16, invece, ci saranno i Cartoonbusters, che faranno tornare bambini i meno giovani con le sigle dei cartoni animati di successo. Lunedì 17, invece, la banda Zapping Tv Show eseguirà le cover di famose sigle e programmi tv, oltre ad un tributo ai film cult di Bud Spencer e Terence Hill. A chiudere la manifestazione, come già visto, ci sarà il contest dei cosplayers. Che siate appassionati o meno, insomma, vi invitiamo a non mancare all’evento e a condividere le foto fatte sui social con l’hashtag #comicsalcentro.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.
Comics al Centro, tre giorni di fumetti al Campania ultima modifica: 2019-06-14T11:03:13+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top